Il mondo FQ

Coronavirus, bambina positiva: chiuso un centro estivo nel Vicentino. “La scuola ha rispettato tutte le misure anticontagio”

Era stata presente per l'ultima volta lo scorso martedì, il 7 luglio, poi una settimana a casa con i sintomi che hanno spinto i genitori a contattare il medico. Adesso il Nucleo operativo Covid sta lavorando per tracciare tutti i contatti stretti
Coronavirus, bambina positiva: chiuso un centro estivo nel Vicentino. “La scuola ha rispettato tutte le misure anticontagio”
Icona dei commenti Commenti

Un centro estivo di Sandrigo, Vicenza, è stato chiuso dopo che una bambina iscritta è risultata positiva al tampone. Subito è scattato il protocollo previsto per i casi di coronavirus: la Ulss, in accordo con la scuola e il Comune, ha disposto la chiusura della scuola per procedere alla sanificazione di tutti gli ambienti.

Il campo estivo era stato organizzato nei locali dell’Istituto scolastico “Tonolli“: la bambina era stata presente per l’ultima volta lo scorso martedì, il 7 luglio. Poi una settimana a casa con i sintomi che hanno spinto i genitori a chiamare il medico: il risultato del tampone ha confermato i sospetti, Covid-19. Adesso il Nucleo operativo Covid sta lavorando per tracciare tutti i contatti stretti della bambina, che dovranno porsi in isolamento fiduciario ed essere sottoposti a tampone. Si cerca anche di capire dove la bambina possa aver contratto la malattia. Al momento nessun altro – tra operatori, educatori e compagni di scuola – risulta positivo al virus. Le misure, precisa la Ulss in una nota, sono tutte a scopo precauzionale: “Dalle verifiche effettuate risultano correttamente applicate presso la scuola tutte le misure utili al contenimento del contagio, in particolare l’organizzazione delle attività per piccoli gruppi“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione