Se volete acquistare un PC compatto ma che vi consenta di lavorare avendo a disposizione la potenza di una workstation o di giocare come se aveste un potente PC per il gaming, date un’occhiata al nuovissimo computer desktop Maingear Turbo, un PC racchiuso all’interno di un elegantissimo case compatto (misura 31,2 x 17 x 36,5 centimetri), dalle linee pulite e stilizzate dalla colorazione nera. Progettato in collaborazione con AMD, Maingear Turbo potrà esser equipaggiato esclusivamente con CPU AMD Ryzen, inclusi i nuovissimi modelli Ryzen 3000XT. E non è tutto, perché se il Ryzen 9 3900 XT non fosse sufficiente alle vostre necessità potrete optare persino per un Ryzen 9 3950X, un processore con ben 16 core e una frequenza massima di 4,7 GHz.

Per quanto riguarda le schede grafiche, è possibile scegliere sia modelli AMD che Nvidia: dalla modesta Radeon RX 5500 XT alla potente Radeon RX 5700 XT, oppure dalla GeForce GTX 1650 fino alla possente Titan RTX. Due invece le schede madri selezionabili: una di fascia media, la ASRock B550M-ITX/AC, e una di fascia alta, la ASUS ROG Strix X570-I Gaming w/ WIFI – Mini-ITX, mentre per la RAM si può scegliere soltanto il modello HyperX FURY, nei tagli da 8 a 64 GB.

Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, si possono installare fino a due unità a stato solido di tipo M.2 e due con la più classica (e meno performante) interfaccia SATA, oppure optare per un solo hard disk tradizionale da 3,5 pollici. Tra gli SSD PCIe selezionabili troviamo il Samsung 970 PRO, il Seagate FireCuda 520 Gen4, l’Intel 660p e l’Intel 665p. La capacità delle suddette unità varia tra i 512 GB e i 2 TB. Per quanto riguarda gli SSD SATA invece è disponibile il solo Samsung 860 PRO con una capacità massima di 4 TB.

Interessante anche il sistema di raffreddamento, che avviene verticalmente: l’aria fresca entra dal pannello inferiore del case e viene espulsa da quello superiore. È possibile comunque anche optare sia per un dissipatore a liquido che per lo splendido sistema di raffreddamento Apex dell’azienda, che raffredda sia il processore che la scheda grafica.

Articolo Precedente

Netflix “soddisfatti o rimborsati”: ecco come funziona la nuova promozione

next
Articolo Successivo

Death Stranding: su PC offre ai giocatori una grafica di altissimo livello – la nostra prova

next