LG TV NanoCell AI 65NANO806NA è una Smart TV da 65 pollici con risoluzione 4K e supporto all’HDR la cui particolarità è avere un processore in grado di supportare l’intelligenza artificiale e il deep learning, così da apprendere i gusti dell’utente e assicurare una riproduzione audio e video personalizzata. Su Amazon oggi è in offerta al costo di 899 euro anziché 999, con un risparmio di 150 euro.

La tecnologia NanoCell rappresenta un’innovazione nell’ambito dei classici pannelli LCD. Le TV LG di questo tipo infatti utilizzano un pannello di tipo IPS in cui però si utilizza un polarizzatore formato da nano particelle microscopiche da 1 nanometro che, assorbendo le lunghezze d’onda non desiderate che mischiano rosso e verde, tipicamente prodotte dai pannelli LCD, assicurano colori più puri e una gamma cromatica più ampia.

Caratterizzata da un design sobrio e, soprattutto, da cornici davvero sottilissime, la smart TV LG offre come detto un pannello da 65 pollici con risoluzione 4K e supporto a tutti i principali standard audio e video del mercato, tra cui HLG Pro e HDR10 Pro. La tecnologia Local Dimming, invece consente di ottimizzare i livelli di colore e di contrasto rispetto ai TV con retroilluminazione diretta, garantendo così una riproduzione ottimale dei contenuti multimediali.

Il televisore inoltre è compatibile con le tecnologie di streaming Apple Airplay 2 e Homekit, integra gli assistenti digitali Google Assistant e Amazon Alexa ed è equipaggiato con il sistema operativo WebOS facile, rapido e ricco di contenuti, tra cui le app Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tante altre ancora. Suggestiva anche la nuova Filmaker Mode, che riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per offrire un’esperienza veramente cinematografica.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Un videogioco per conoscere il mondo atomico, l’idea di tre ricercatori dell’Università di Sassari: “Così portiamo chimica e fisica fuori dalle aule”

next
Articolo Successivo

Netflix “soddisfatti o rimborsati”: ecco come funziona la nuova promozione

next