Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio due ragazzi sui 25 anni hanno gettato un venditore ambulante di rose nelle acque della Darsena, a Milano. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.15 di notte sul lato di viale Gabriele D’Annunzio, vicino al locale ‘Gud’, mentre i Navigli erano ancora piuttosto affollati dai giovani della movida estiva, nonostante l’ora tarda.

La vittima, un uomo di origini bengalesi di 55 anni, ha raccontato che i due ragazzi sono sono avvicinati mentre lui era intento a parlare con dei clienti. Quindi è stato insultato e aggredito “senza un motivo”. Nonostante avesse cercato di allontanarsi, è stato inseguito, strattonato e infine spinto con forza giù nelle acque della Darsena. L’uomo è stato soccorso dal 118 dopo che alcuni passanti lo hanno aiutato a uscire dall’acqua. Non avendo subito lesioni gravi, l’uomo si è quindi rifiutato di andare in ospedale per ulteriori controlli.

Sul luogo è intervenuta anche la polizia, allertata dalla chiamata al 112, che ha aperto le indagini per scoprire l’identità dei due ragazzi autori del gesto. Al momento le loro identità rimangono sconosciute dato che, una volta compiuto il gesto, i due si sono dileguati approfittando della folla che ancora era in giro tra i locali più suggestivi della movida notturna di Milano.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Lancio di preservativi contro Adinolfi durante la presentazione del suo libro. Lui: “Siete fascisti”. VIDEO

next
Articolo Successivo

Calabria, protesta dei cittadini ad Amantea per l’arrivo di 13 migranti positivi al coronavirus. Santelli: “Navi quarantena o vieto gli sbarchi”

next