Audio Technica è un marchio noto agli appassionati di Hi-Fi, non a caso le ATH-M50XGM sono tra i modelli di cuffie più adottati negli studi di registrazione, grazie alle loro caratteristiche di nitidezza e linearità. Se pensate però che queste caratteristiche comportino prezzi stellari vi sbagliate: le Audio Technica ATH-M50XGM hanno un prezzo di 177 euro, ma grazie allo sconto del 41% con cui sono proposte oggi su Amazon, potrete pagarle 104,99 euro, con un risparmio di 72 euro.

Per queste cuffie il brand ha badato al sodo: esteticamente le ATH-M50XGM non spiccano infatti per cura del design e soluzioni alla moda, ma sono robuste e realizzate con ottimi materiali. La struttura portante infatti è di metallo, mentre il resto è in plastica di buona qualità. I padiglioni – di tipo circumaurale, ossia che racchiudono le orecchie al proprio interno – sono morbidi ed ergonomici, adattandosi bene alle orecchie senza scaldare. I due padiglioni inoltre ruotano di 90° sia a sinistra che a destra, mentre le cuffie possono essere ripiegate, diventando così più compatte e facili da trasportare o riporre. Il loro peso è di 280 grammi.

Molto interessante è anche la soluzione adottata per il cavo: la cuffia infatti ha un jack audio femmina da 3,5 mm, in cui infilare il maschio sul cavo. Grazie a un meccanismo di blocco inoltre non c’è rischio che il cavo si sganci accidentalmente. La cuffia infine viene fornita con tre diversi cavi: due dritti rispettivamente da 1,2 e 3 metri e uno a spirale, in grado di coprire la stessa lunghezza.

Le cuffie infine utilizzano driver proprietari al neodimio da 45 mm, che dovrebbero garantire un’ottima riproduzione musicale, anche grazie alla risposta in frequenza che va da 15 a 28000 Hz, con bassi potenti, alti nitidi e medi corposi.

Articolo Precedente

MSI G32CQ4, un nuovo monitor curvo per il gaming e la produttività

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il centro BioExcel mette a disposizione i suoi supercomputer per la ricerca: esaminati 2mila farmaci in tre giorni

next