Dopo averle presentate lo scorso maggio, Microsoft ha finalmente reso disponibili anche in Italia le sue cuffie circumaurali Surface Headphones 2. Si tratta di cuffie notevoli, con tecnologia di cancellazione attiva del rumore su 13 livelli, controlli touch e integrazione con Office 365, ma ovviamente il loro pezzo non è esattamente alla portata di tutti: parliamo infatti di un costo di 279,99 euro.

Surface Headphones 2 non rappresentano una rivoluzione rispetto alla prima generazione, ma apportano miglioramenti significativi per quanto riguarda autonomia e qualità sonora. La prima infatti arriva a 20 ore con cancellazione attiva del rumore, contro le 15 ore del predecessore, mentre la qualità audio è garantita dal supporto al Bluetooth 5.0 e al codec aptX.

Per il resto non ci sono grandi cambiamenti. Il design resta sostanzialmente lo stesso. Parliamo di cuffie over-ear i cui padiglioni possono essere ruotati di 180°. In questo modo, viene aumentato il comfort quando il dispositivo è poggiato sulle spalle. All’interno, ci sono gli stessi driver da 40 mm del modello precedente. Microsoft ha anche previsto la possibilità di regolare il livello attraverso i quadranti posizionati sulla parte esterna delle cuffie, in modo da bloccare o amplificare le voci intorno.

Non mancano ovviamente i controlli touch così come l’interessante integrazione con Microsoft 365 che consente all’utente di dettare i testi da scrivere su Word, PowerPoint o Outlook. Gli utenti iOS, inoltre, possono utilizzare Play My Emails tramite l’app Outlook Mobile per ascoltare le mail ricevute.

Articolo Precedente

WhatsApp, problema di privacy: numeri degli utenti in chiaro su Google

next
Articolo Successivo

LG TV AI ThinQ, smart TV 55 pollici 4K HDR in offerta su Amazon con 200 euro di sconto

next