ASUS ha da poco annunciato le nuove periferiche della linea Electro Punk della famiglia ROG. Questa linea di prodotti è caratterizzata da un abbinamento cromatico tra il nero e un rosa molto acceso. Erano già trapelate delle informazioni ad aprile, ma ora c’è l’ufficialità e sappiamo che queste nuove colorazioni saranno disponibili su diversi accessori.

Partiamo dalle cuffie ROG Strix Go 2.4 Electro Punk, che sfruttano un collegamento wireless a 2,4 GHz che consente al tempo stesso di eliminare i cavi e abbattere i tempi di latenza. L’adattatore Wireless è collegabile a una porta USB-C, rendendo le cuffie compatibili con PC, Sony Playstation, Microsoft Xbox e anche con Nintendo Switch in modalità Handled. Il microfono è equipaggiato con la tecnologia AI Noise-Cancelling per eliminare i rumori indesiderati sfruttando l’intelligenza artificiale. Sono presenti anche dei tasti fisici che permettono di regolare il volume in cuffia e controllare il microfono senza dover intervenire via software. Infine, grazie alla tecnologia di ricarica rapida, con una ricarica di soli 15 minuti si riesce ad ottenere un’autonomia di 25 ore.

Passiamo ora alla ROG Strix Scope TKL Electro Punk, una tastiera dal design compatto, il cui tasto CTRL di sinistra è più largo, in modo da facilitarne la pressione per tutti i nuovi videogiocatori. Gli switch sono dei Cherry MX meccanici, che forniscono un feedback deciso alla pressione, ma senza penalizzare troppo la silenziosità. Il design compatto e il peso ridotto dovuto alla scocca in alluminio la rendono una tastiera perfetta per essere trasportata e portata a tornei o eventi LAN.

C’è poi il mouse ROG Strix Impact II Electro Punk, il cui peso di appena 79 grammi è sicuramente un fattore che determina la sua elevata ergonomia. Il sensore ottico da 6200 DPI fornisce un’elevata reattività e precisione al movimento ed è presente inoltre un tasto apposito per selezionare uno dei quattro profili programmati di sensibilità, senza dover intervenire via software.

Chiudiamo infine col ROG Sheath Electro Punk, un tappetino per mouse XXL con dimensioni di 900 x 400 mm e soli 3 mm di spessore, pensato per tutti quei videogiocatori che cercano il massimo comfort e controllo. Il materiale è un tessuto intrecciato rinforzato, che garantisce una superficie regolare e un ottimo controllo del mouse, ma anche una gran resistenza agli strappi e all’usura.

Articolo Precedente

Coronavirus, il centro BioExcel mette a disposizione i suoi supercomputer per la ricerca: esaminati 2mila farmaci in tre giorni

next
Articolo Successivo

Google Chrome, presto il web browser ridurrà del 30% l’uso della batteria su smartphone

next