Poco, brand cinese nato da una costola di Xiaomi, ha annunciato il nuovo M2 Pro, uno smartphone di fascia media incentrato sulle prestazioni e sull’autonomia della batteria che segna l’ingresso dell’azienda nel segmento di budget inferiore ai 200 euro e prende in prestito alcuni spunti di design dalla famiglia Redmi Note 9.

In particolare il punto di forza dello smartphone è la batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica ultrarapida da 33 W che, secondo quanto dichiarato da Poco, dovrebbe garantire una ricarica del 50% in 30 minuti.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche, l’M2 Pro ha un LCD da 6,67 pollici con risoluzione 1080p. Per ospitare la selfie camera frontale da 16 megapixel Poco ha inoltre optato per il foro centrale direttamente nel display, mentre il sensore di impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione. La configurazione della fotocamera posteriore include quattro sensori: principale da 48 megapixel, ultra grandangolare da 8 megapixel, macro da 5 megapixel e solito sensore da 2 megapixel per il rilevamento dei dati sulla profondità di campo.

Cuore dello smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 720G, abbinato a 4 o 6 GB di RAM e a 64 o 128 GB di spazio per l’archiviazione, sempre espandibile tramite memorie microSD, a seconda dell’allestimento scelto. Lo smartphone è disponibile nei colori verde, nero e blu, ed esordirà il prossimo 14 luglio, inizialmente in india a un prezzo pari rispettivamente a 185, 200 e 225 dollari per le versioni da 4/64 GB, 6/64 Gb e 6/128 GB.

Articolo Precedente

Apple iOS 14: due puntini di notifica per difendere la nostra privacy

next
Articolo Successivo

Facebook, Instagram, WhatsApp: prime tracce della futura integrazione delle chat

next