Honor ha appena presentato ufficialmente Honor 30 Lite (in Cina Honor 30 Youth Edition), uno smartphone di fascia media assai atteso perché, con un prezzo attorno ai 300 euro, dovrebbe rendere adatti a tutte le tasche i dispositivi con modulo 5G.

Partiamo dal design, gradevole ma non certo innovativo, comunque più che valido per uno smartphone di questa fascia di prezzo. Il frontale è dominato dall’ampio display LCD scelto da Honor, con diagonale di 6,5 pollici, risoluzione di 2400 x 1080 pixel e refresh rate di 90 Hz che lo rende adatto anche al gaming. Le cornici ai lati sono sottili, mentre sulla aprte superiore troviamo il classico notch a goccia per la fotocamera frontale da 16 Mpixel. Sul retro invece ci sono altri tre moduli fotografici, quello principale da 48 Mpixel, un grandangolare da 8 Mpixel e un macro da 2 Mpixel. Il sensore per il riconoscimento biometrico delle impronte digitali, infine, è integrato nel tasto di accensione.

Passiamo ora ai componenti hardware: anzitutto il processore MediaTek Dimensity 800 di ultima generazione, abbinato a 6 o 8 GB di RAM e a 64 o 128 GB di spazio per lo storage, a seconda dell’allestimento. La batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica veloce da 22,5 W, che dovrebbe garantire il 50 di carica in appena 30 minuti. Il sistema operativo Google Android 10 con l’interfaccia proprietaria Magic UI 3.1 completano la dotazione. Attenzione a ricordare che su questo, come su molti smartphone Huawei recenti, non c’è il Google App Store né le app proprietarie del colosso di Mountain View, come ad esempio Gmail, Photo, Drive, Maps etc.

Honor 30 Youth Edition sarà in vendita dal prossimo 8 luglio a partire dalla Cina, in quattro diverse colorazioni: Magic Night Black, Wizard of Oz, Summer Rainbow, e Magic Mirror Silver. In attesa di scoprire quando arriverà nel mercato globale, possiamo già anticipare i prezzi per il mercato cinese: 1.700 yuan, pari a circa 213 euro, per la variante 6/64 GB, e 2200 yuan (276 euro circa), per quella da 8/128 GB.

Articolo Precedente

Command & Conquere Remastered Collection: il celebre strategico di EA torna con grafica UltraHD, ma con lo stesso gameplay di 25 anni fa

next
Articolo Successivo

Amazfit ZenBuds, gli auricolari per rilassarsi e dormire

next