Oggi su Amazon è possibile acquistare lo smart speaker Amazon Echo di 3ª generazione a metà prezzo. Grazie infatti a uno sconto del 50% il prezzo passa da 99,99 a 49,99 euro, con un risparmio di 50 euro. Un’occasione da non perdere dunque, anche perché si tratta di un prodotto completo, in grado di assolvere a molte funzioni diverse, dalla riproduzione musicale dalla fonte che preferiamo, al controllo di altri dispositivi smart eventualmente presenti in casa, come termostati e lampadine, fino alla possibilità di effettuare ricerche o ricevere informazioni sul meteo, senza contare tutte le altre capacità dell’assistente digitale Alexa.

Compatto (148 x 99 x 99 mm, con un peso di 780 grammi) ed elegante, Amazon Echo è disponibile con rivestimento in tessuto in quattro colori diversi (nero, grigio chiaro, grigio scuro e blu) e può essere inserito facilmente in ogni tipo di arredamento. All’interno sono presenti altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°. L’utente inoltre può personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore ed è anche possibile associare il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus per ottenere un suono stereo.

Grazie ad Alexa inoltre è possibile utilizzare lo smart speaker per controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album sui servizi di streaming come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e TuneIn. I comandi vocali possono essere utilizzati inoltre anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo.

Installato nelle diverse stanze di casa, Amazon Echo può infine fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Articolo Precedente

Redmi 9A e 9C, nuovi smartphone economici con display da 6,5 pollici e batteria da 5000 mAh

next
Articolo Successivo

The VIC-20: torna l’iconico computer anni ’80

next