Oggi su Amazon è possibile acquistare lo smart speaker Amazon Echo di 3ª generazione a metà prezzo. Grazie infatti a uno sconto del 50% il prezzo passa da 99,99 a 49,99 euro, con un risparmio di 50 euro. Un’occasione da non perdere dunque, anche perché si tratta di un prodotto completo, in grado di assolvere a molte funzioni diverse, dalla riproduzione musicale dalla fonte che preferiamo, al controllo di altri dispositivi smart eventualmente presenti in casa, come termostati e lampadine, fino alla possibilità di effettuare ricerche o ricevere informazioni sul meteo, senza contare tutte le altre capacità dell’assistente digitale Alexa.

Compatto (148 x 99 x 99 mm, con un peso di 780 grammi) ed elegante, Amazon Echo è disponibile con rivestimento in tessuto in quattro colori diversi (nero, grigio chiaro, grigio scuro e blu) e può essere inserito facilmente in ogni tipo di arredamento. All’interno sono presenti altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°. L’utente inoltre può personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore ed è anche possibile associare il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus per ottenere un suono stereo.

Grazie ad Alexa inoltre è possibile utilizzare lo smart speaker per controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album sui servizi di streaming come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e TuneIn. I comandi vocali possono essere utilizzati inoltre anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo.

Installato nelle diverse stanze di casa, Amazon Echo può infine fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Redmi 9A e 9C, nuovi smartphone economici con display da 6,5 pollici e batteria da 5000 mAh

next
Articolo Successivo

The VIC-20: torna l’iconico computer anni ’80

next