Una lite fra vicini finita in tragedia. E’ quanto successo a Setterone, piccola frazione del comune di Bedonia, al confine tra la provincia di Parma e la Liguria. A perdere la vita, colpito più volte alla testa, Luigi Guareschi, settanta anni. L’omicida, che nella notte ha confessato il delitto agli inquirenti, M.S., 63 anni, è un vicino di casa della vittima.
L’omicidio sarebbe avvenuto durante l’ennesima discussione fra i due. Ieri si sarebbero nuovamente affrontati a causa di un muretto che dividere in maniera non corretto, per uno dei due, le proprietà. Il 63enne questa volta non si è limitato alle urla ma ha preso un martello ed ha fracassato la testa del 70enne con più e più colpi. Poi ha fatto ritorno a casa.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando il corpo senza vita di Guareschi è stato ritrovato da un passante lungo una strada comunale, poco distante dal suo paese di residenza. Sul posto 118 e carabinieri che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del settantenne. Il corpo era nei pressi di un ponticello, riverso in una pozza di sangue ed aveva profonde ferite al volto e alla nuca.
I sospetti dei carabinieri di Borgo Val di Taro e della Procura di Parma si sono in breve tempo concentrati sul vicino di casa e in serata è scattato il blitz dei militari che, armati e con giubbotti antiproiettile, hanno fatto irruzione nell’abitazione del 63enne e lo hanno fermato. All’interno della casa hanno effettuato subito un sopralluogo gli uomini del Ris di Parma e gli inquirenti hanno trovato diverse tracce di sangue su alcuni indumenti del presunto omicida.

L’indagato è stato così portato in caserma e a tarda notte, una volta arrivato il suo avvocato, ha confessato di essere stato lui l’autore del delitto. L’arma con cui ha ucciso il settantenne è stata ritrovata: era stata gettata in un ruscello a poca distanza dal luogo dell’uccisione. Il medico legale ha già confermato la compatibilità con le ferite ritrovate sul corpo della vittima. Ora il 63enne deve rispondere di omicidio volontario. Si trova nel carcere di Parma in attesa della convalida del fermo.

Articolo Precedente

Crema, insegnante trovato morto in un cantiere: indagata la moglie. Il corpo rinvenuto da alcuni operai

next
Articolo Successivo

Lecco, autopsia sul corpo dei gemelli uccisi dal padre: la bambina è morta per strangolamento

next