Il produttore cinese Oppo sembra non volersi fermare più: nelle scorse ore infatti ha annunciato Oppo Reno A3, smartphone di fascia media che espande ulteriormente la già ampia gamma di dispositivi Reno. Lo smartphone eredita in parte alcune caratteristiche tecniche dell’Oppo A72, già disponibile anche sul nostro mercato, differenziandosene però in altri aspetti.

Reno 3A infatti utilizza un design più tradizionale ed utilizza un display leggermente più piccolo, con diagonale di 6,44 pollici ma con la stessa risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). Il pannello utilizzato inoltre è di tipo AMOLED anziché LCD. Diversa anche la soluzione scelta per l’alloggiamento della fotocamera anteriore, che nel nuovo Reno 3A è integrata in un più classico notch a goccia anziché in un foro come nell’A72. Quest’ultimo inoltre poteva contare su una batteria da 5000 mAh, mentre il Reno 3A ne utilizza una da 4025 mAh. Maggiore invece il quantitativo di RAM, 6 GB anziché 4 come nell’Oppo A72.

Le restanti specifiche sono invece comuni e comprendono il processore Qualcomm Snapdragon 665, 128 GB di spazio destinato allo storage ed ulteriormente espandibile tramite schede microSD, fotocamera anteriore da 16 Mpixel e quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 Mpixel, ultra grandangolare da 8 Mpixel, macro da 2 Mpixel e sensore da 2 Mpixel per i dati sulla profondità di campo.

Moduli Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band 802.11ac, NFC e GPS completano la dotazione dello smartphone, che misura 160,9 x 74,1 x 8,2 mm con un peso di 175 grammi e vanta una certificazione IP68 per la resistenza all’infiltrazione di polvere e liquidi. Il sistema operativo è Android 10, con l’interfaccia proprietaria ColorOS 7.1. Per il momento Oppo Reno 3A è stato reso disponibile all’acquisto sul mercato nipponico, a un prezzo equivalente a circa 330 euro.

Articolo Successivo

Xiaomi, ecco il primo mouse con supporto ai comandi vocali

next