Se siete in procinto di cambiare la vostra smart TV, Amazon vi offre un’opportunità golosa: Samsung infatti ha avviato una promozione sulla propria smart TV 4K da 55 pollici TU7190, offrendola con uno sconto di 107 euro e una soundbar Samsung HW-N300/ZF in omaggio. La spesa dunque in totale ammonta a 529,99 euro anziché 636,99 euro.

La smart TV Samsung appartiene a una nuova gamma di televisori lanciata da poco e basata su tecnologia Crystal Display che, pur utilizzando semplici pannelli LCD retroilluminati a LED consente di ottenere risultati cromatici assai simili a quelli offerti dai più costosi pannelli di tipo Quantum Dot. Il tutto è reso possibile dall’adozione di un processore Crystal 4K che, oltre a gestire l’HD e l’eventuale adattamento alla risoluzione 4K dei contenuti con risoluzione inferiore tramite upscaling, si occupa anche di gestire contrasto e resa cromatica. Si tratta quindi sostanzialmente di una soluzione software affidata a particolari algoritmi proprietari, la cui resa appare comunque molto buona.

Al di là di questi aspetti più tecnici, la TV Samsung si presenta molto curata e gradevole, con cornici ridotte al minimo e un piedistallo sobrio, che consentono a questa TV di integrarsi senza troppi problemi in qualsiasi ambiente. TU7190 infine supporta gli assistenti digitali Google Assistant e Amazon Alexa ed è quindi perfettamente controllabile tramite comandi vocali, oltre che dal telecomando, mente l’integrazione di Apple AirPlay 2 consente di trasmettere in streaming o condividere contenuti da dispositivi Apple sul grande schermo.

Un accenno infine alla soundbar compresa nell’offerta, un modello a due canali che integra quattro speaker con amplificazione dedicata. La connessione alla Tv avviene tramite modulo Bluetooth 4.2, una soluzione che evita di dove utilizzare cavi antiestetici ed è perfettamente in linea con la Tv, che utilizza un sistema Clean Cable, per nascondere i cavi dentro la propria base e mantenere sempre tutto in ordine.