Sony A9 Series, una smart TV con pannello OLED, è appena apparsa a listino sul sito ufficiale italiano del produttore nipponico, andando così a completare con la propria scheda tecnica le informazioni che abbiamo sulla gamma di smart TV del 2020, presentata al CES di Las Vegas di gennaio scorso.

A9 Series è una smart TV con diagonale di 48 pollici e risoluzione 4K Ultra HD, che rappresenta un vero e proprio concentrato delle migliori tecnologie del colosso nipponico in fatto di immagini. Se infatti il design è assai simile a quello della gamma AG dello scorso anno, con cornici sottili e una base d’appoggio arrotondata, cuore del nuovo modello è il processore X1 Ultimate, il più potente ed evoluto in casa Sony.

Quest’ultimo infatti supporta diverse tecnologie. Super Resolution “object-based” ad esempio analizza le immagini di ciascuna scena, identificando gli oggetti per incrementarne il livello di dettaglio. Rimasterizzazione HDR “object-based” fa la stessa cosa, ma al fine di migliorare la resa dei contenuti in HDR. Super Bit Mapping 4K HDR, ottimizza la gamma colore per transizioni più morbide e sfumate. Pixel Contrast Booster è invece un sistema migliora colore e contrasto nelle aree più chiare delle immagini, per offrire scene più profonde e ricche di tonalità e ombre realistiche.

Con la tecnologia X-Motion Clarity invece anche le azioni più veloci sono visualizzate in modo fluido e nitido e controllate con precisione per minimizzare la sfocatura e la perdita di luminosità. Per quanto riguarda l’audio invece, Sony A9 Series vanta la tecnologia Acoustic Surface Audio, che trasforma l’intera superficie dello schermo in uno speaker, grazie a un innovativo attuatore che vibra delicatamente per creare ed emettere il suono dal punto esatto in cui si sta svolgendo l’azione di una scena, che si tratti del dialogo tra i personaggi o del rombo di un motore, anziché da speaker laterali.

Non manca poi il supporto a tecnologie come Dolby Atmos e Dolby Vision, IMAX Enhanced, Netflix Calibrated Mode e caIMAN per la calibrazione dello schermo. La TV inoltre è compatibile sia con Google Home sia con Apple HomeKit per quanto riguarda la gestione di eventuali dispositivi intelligenti come termostati e lampadine, mentre ovviamente Google ChromeCast e Apple AirPlay consentono di trasmettere audio e video in streaming sul TV direttamente da iPhone, iPad o Mac e dispositivi Android. Sony non ha ancora inserito i dettagli su disponibilità e prezzo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Amazon Music Unlimited, oltre 50 milioni di brani gratis per tre mesi per i nuovi iscritti

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i report di Google sugli spostamenti delle persone in 131 Paesi durante l’epidemia

next