Attualità

Heather Parisi insultata sui social: “Come sei invecchiata…” E lei risponde a tono: “Non ho mai imbrogliato il tempo con la chirurgia”

L'ex ballerina e showgirl ha deciso di rendere pubblica la discussione con una hater. In un lungo post su Instagram parla della serena accettazione del tempo che passa: "È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata"

di F. Q.

Che sui social network gli haters siano sempre in agguato non è una novità. Specialmente quando si tratta del corpo delle donne: troppo grassa, troppo brutta, troppo vecchia. È capitato anche a Heather Parisi, che lo scorso 27 gennaio ha compiuto 60 anni ed è stata presa di mira da un’utente perché “invecchiata”. La ballerina e showgirl però ha deciso di rispondere pubblicamente, con un lungo post su Instagram in cui parla della serena accettazione del tempo che passa: “È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata”.

Tutto nasce dal commento di un’utente, @SonyNapolitano, sotto una foto: “Come sei invecchiata, eri così bella…”. La Parisi allora ha deciso di postare uno screenshot della frase, accompagnata da un post in italiano e in inglese in cui si rivolge direttamente alla donna: “Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni. Oggi di anni ne ho 60 e la bellezza della mia gioventù sicuramente non mi appartiene più. Ma io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia“. Affermazioni che hanno suscitato un’ondata di apprezzamento di altre donne nei commenti: la ballerina statunitense ha esordito nella tv italiana giovanissima, alla fine degli anni ’70, diventando una presenza fissa di programmi come Fantastico. “E credimi – conclude – non cambierei mai il mio ‘essere invecchiata’ di oggi con la mia ‘bellezza’ di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto“. Com’è finita? Che @sonynapolitano ha cancellato il suo profilo social.

Visualizza questo post su Instagram

???????? Cara @sonynapolitano … Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni. Oggi di anni ne ho 60 e la bellezza della mia gioventù sicuramente non mi appartiene più. Ma io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza, non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia. La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata. E credimi, non cambierei mai il mio “essere invecchiata” di oggi con la mia “bellezza” di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto. ???????? Dear @sonynapolitano … You are perfectly right about the change of my face & body from the times of Cicale & Disco Bambina. They have also changed from before my last pregnancy at 50 years old. Today I am 60 & the beauty from when I was an adolescent is long gone. Since Day 1, I decided never to chase that beauty, & that I wouldn’t try & cheat time, with plastic surgery. An older face is an act of truth & humility at the same time. It is also an awareness, that what makes each & every one of us unique, are our past experiences, and not anonymous bodies with a stereotyped beauty. Believe you, me, I would never change my “aging” of today with yesterday’s “beauty”, because today I’ve so many a thing to talk about and, a serenity in which I never had before. H* #heatherparisi #umberto #amolamiavita

Un post condiviso da Heather Parisi ???? (@heather__parisi) in data:

Heather Parisi insultata sui social: “Come sei invecchiata…” E lei risponde a tono: “Non ho mai imbrogliato il tempo con la chirurgia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione