Maurizio Crozza nella penultima puntata della stagione di Fratelli di Crozza– in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in live streaming su Dplay – veste i panni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che esulta per la finale di Coppa Italia irridendo Ronaldo: “Come si chiama? Romualdo, Romualchio, Braccobaldo, Maestro Don Gesualdo. Come fetenzia si chiama ‘stu cristiano? Ecco, Cristiano Ronaldo. Il Guglielmo Tell dei rigori che da 11 metri a occhi chiusi ti centra un palo di 10 centimetri. Che pacco che hanno preso i Vitelli (gli Agnelli, ndr)”.

Poi osanna l’allenatore del Napoli: “Grande Gattuso col suo catenaccio. Altro che San Gennaro, è il sangue di Gattuso che deve andare nell’ampolla, perché il catenaccio è il patrimonio dell’umanità, è uno stato dell’anima, è il principio e la fine, è l’alfa e omega, è l’apostrofo azzurro tra le parole ‘Juve’ e ‘avete perso la Coppa Italia”.
Crozza-De Luca, infine, si sofferma su Salvini: “Non è solo un ciuccio, equino e somaro, ma è anche buono come bestia da soma. Non perdiamo tempo con questo anello mancante tra l’orango e lo stercoraro. Ha la faccia come il fondoschiena usurato. Questo esponente della Lombardella, Lombardetta, Lombalgia“.

Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Crozza si trasforma in Di Battista: “Far cadere il governo? Sono rompiballe ma non cretino”. E racconta la sua carriera politica e i suoi “sogni”

next