Xiaomi, il gigante cinese dell’elettronica di consumo famoso soprattutto per i suoi smartphone, ha deciso di mettere piede anche nel mercato dei monitor gaming con Mi Gaming Display, il suo primo monitor dedicato ai gamer, ma che per caratteristiche è perfetto anche per la produttività. Il prodotto offrirà un ampio display LCD IPS piatto da 27 pollici capace di supportare una risoluzione massima di 2560 x 1440 pixel (2K) e angoli di visione di 178°, refresh rate di 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

Mi Gaming Display coprirà però anche il 95% dello spazio colore DCI-P3 e offrirà una luminosità massima di 400 nit, dunque è certificato DisplayHDR 400. Sappiamo anche che è certificato TÜV Rheinland, per la bassa emissione di luce blu causa di emicrania, disturbi del sonno e danni agli occhi. Rispetto ai tipici monitor dotati di pannello LCD TN, Mi Gaming Display dovrebbe offrire colori più vividi e un maggior contrasto, risultando perfetto dunque sia per chi lavora con le immagini che per chi svolge lavori più usuali, ad esempio con fogli di scrittura o altri documenti.

Molto comodo anche lo stand, in grado di consentire al display di ruotare, alzarsi e inclinarsi, in modo che l’utente possa sempre trovare la configurazione più comoda da usare, per lunghe sessioni di gaming o lavoro. Lo Xiaomi Mi Gaming Display dovrebbe essere commercializzato nei prossimi giorni a partire dalla Cina, dove avrà un prezzo pari a 274 euro.

L’azienda non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale per l’Italia, ma considerando l’IVA al 22%, i dazi doganali e le spese di spedizione, potrebbe raggiungere una cifra leggermente inferiore ai 400 euro, che sarebbe comunque nella media di dispositivi con caratteristiche simili.

Articolo Precedente

Corsair One a100, computer gaming compatto dalle grandi prestazioni (e dal grande prezzo)

next
Articolo Successivo

Zoom cambia idea: crittografia end-to-end dei messaggi anche per gli utenti gratuiti

next