Cooler Master, noto produttore taiwanese di componentistica hardware e periferiche per il gaming, ha introdotto due nuovi monitor da gioco, i modelli GM27-CF e CM34-CW. Il primo è un monitor curvo con pannello di tipo LCD VA da 27 pollici con frequenza d’aggiornamento di 165 Hz, un tempo di risposta di 3 ms e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

GM27-CF, inoltre, è uno schermo poliedrico che si adatta perfettamente al lavoro di un creativo a 360°. Infatti, copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 offrendo un’immagine luminosa, nitida e naturale. Lo stand Halo in alluminio consente di alzare il display di 110 mm grazie a un efficace sistema a pistone che consente di trovare facilmente la posizione di lavoro ideale. Lo schermo può anche essere inclinato lateralmente e ruotare. Il display consente anche un overclock, con la frequenza di aggiornamento che può cioè essere portata fino a ben 200 Hz via software per migliorare ulteriormente la fluidità delle animazioni. Il Cooler Master GM27-CF infine supporta anche la tecnologia AMD FreeSync, che consente di sincronizzare i frame sul display con quelli prodotti dalla GPU.

L’azienda ha presentato poi anche il Cooler Master GM34-CW, un monitor curvo ultra-wide perfetto per chi cerca un’esperienza più immersiva, grazie all’ampio display da 34 pollici, alla curvatura 1500R e al formato 21:9. GM34-CW supporta la risoluzione QHD (3440 x 1440 pixel), offre una frequenza d’aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, ed è la scelta ideale sia per i videogiocatori che vogliono approcciarsi al mondo competitivo, che per i professionisti.

Lo schermo ultra-wide 21:9, infatti, massimizza sia l’esperienza di gioco che la produttività. Grazie alla tecnologia Quantum Dot inoltre offre fino al 95% dello spazio colore DCI-P3 che consente colori primari più luminosi, più chiari e più naturali. Questo monitor è compatibile con FreeSync2 ed è certificato HDR400. Inoltre, premendo un pulsante, i giocatori possono abilitare FreeSync + HDR per una migliore l’esperienza di gioco. I monitor GM27-CF e GM34-CW sono già disponibili a un prezzo consigliato al pubblico pari rispettivamente a 299 e 749 euro.

Articolo Precedente

Facebook, in arrivo tema scuro per l’app mobile e possibilità di trasferire le foto su Google Foto

next
Articolo Successivo

Apeman A77, action cam 4K impermeabile in offerta su Amazon con sconto del 23%

next