Su Amazon oggi è possibile acquistare uno smartwatch Apple Watch Series 4 (la penultima generazione, introdotta alla fine del 2018) a 639 euro anziché 809, un risparmio di ben 170 euro, reso possibile dallo sconto del 21%. Si tratta di un’occasione da non perdere perché la quarta serie di questo dispositivo è davvero un ottimo prodotto, assai simile all’ultima per caratteristiche e molto migliore rispetto alla precedente serie 3, di cui rappresenta una completa rielaborazione.

Il modello in offerta è quello con cassa da 40 mm in acciaio color nero siderale, abbinato al cinturino in maglia milanese, ma ovviamente ci sono anche altri modelli disponibili, con un’estetica diversa. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Watch Series 4 è stato il primo col nuovo display, il 30% più ampio rispetto a quello del Series 3 e identico a quello del modello più recente.

La principale caratteristica dello smartwatch però è quella di integrare funzioni telefoniche complete. Il modello in promozione infatti integra un modulo 4G LTE e una eSIM e, grazie anche all’integrazione della rubrica, permette quindi di effettuare e ricevere chiamate ovunque ci si trovi, senza necessità di avere lo smartphone con sé. Per poter utilizzare queste funzionalità avanzate è comunque necessario sottoscrivere un abbonamento ad hoc con un provider.

Inoltre Apple Watch Series 4 consente di installare app dall’Apple Store, inviare e ricevere SMS e messaggi, integra un cardiofrequenzimetro avanzato, in grado di rilevare anche l’insorgere di alcuni disturbi cardiaci gravi e ovviamente offre anche tutte le tipiche funzioni di una fitness band, come riconoscimento automatico del tipo di allenamento, personal trainer, e fitness tracker per avere sempre sott’occhio i progressi fatti e mantenersi in perfetta forma.

Articolo Precedente

HTC torna sul mercato con due smartphone, HTC U20 5G e Desire 20 Pro

next
Articolo Successivo

Batterie a stato solido più efficienti? Basta una spruzzatina di grafene nell’elettrolita

next