Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia di Redmi 9, smartphone economico con tanta autonomia, che sarà acquistabile a partire dal prossimo 29 giugno sullo store online del produttore cinese, a partire da 149,90 euro. Dopo aver rinnovato la fascia alta e media, Xiaomi porta dunque un nuovo prodotto anche nella fascia bassa del mercato, con la speranza di continuare a consolidare l’importante posizione guadagnata nel Bel Paese.

Il design non è stato rivoluzionato rispetto al predecessore, mentre le caratteristiche tecniche del dispositivo sono ormai note, dato che Redmi 9 ha fatto il suo debutto in Spagna qualche giorno fa. Lo smartphone è equipaggiato con il processore MediaTek Helio G80, abbinato a 3 o 4 Gigabyte di RAM e 32 o 64 Gigabyte di memoria interna, espandibile. Il frontale ospita l’ampio display IPS LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full-HD+ e notch a goccia per la fotocamera anteriore da 8 Megapixel (f/2.0).

Il comparto fotografico si completa con quattro sensori sul lato posteriore: con fotocamera principale da 13 Megapixel (f/2.2), grandangolare da 8 Megapixel (f/2.2), macro da 5 Megapixel (f/2.4) e sensore da 2 Megapixel per i dati sulla profondità di campo. Nello stesso modulo è poi anche integrato il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La batteria è da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, anche in ragione dell’hardware non particolarmente esoso. Completissima la connettività, che prevede anche una porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 mm e il chip NFC.

Redmi 9 sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple dal 29 giugno a un prezzo di 149,90 euro per la versione 3/32 GB, che diventano 169,90 euro per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Articolo Precedente

Cresce il 5G: secondo Ericsson gli abbonamenti saranno 190 milioni a fine 2020

next
Articolo Successivo

Echo Auto, Amazon porta l’assistente digitale Alexa nelle automobili

next