Se siete alla ricerca di un tablet economico ma di buona qualità, con una dotazione di tutto rispetto, vi consigliamo di prendere in considerazione il Mediapad M5 Lite di Huawei. Si tratta di un prodotto basato su sistema operativo Android che è compatto e leggero: offre uno schermo da 10,1 pollici e pesa 476 grammi.

Il tablet si presenta con un’elegante scocca in lega di alluminio, che strizza l’occhio a chi è sempre attento al design. La sostanza tuttavia non manca, ad esempio per quanto riguarda l’ottimo comparto audio curato da Harman/Kardon e composto da quattro altoparlanti. Notevole poi anche l’autonomia, garantita da una batteria da 7500 mAh, che secondo il produttore dovrebbe attestarsi attorno alle 12 ore, di cui 7 e mezza con display attivo.

Per il resto troviamo uno schermo con diagonale utile di 10,1 pollici e risoluzione Full HD, un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD, che garantiscono una buona fluidità d’uso. Fotocamera posteriore da 8 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel ne completano la dotazione.

Interessante infine da notare la presenza del Kids Corner, uno spazio dedicato ai più piccoli, che include una serie di contenuti innovativi e una modalità di protezione per gli occhi avanzata per proteggere la loro salute e correggere la loro postura.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

The Last of Us Parte II: trama forte, buona varietà di gameplay e comparto audiovisivo al top per accompagnare la fine del ciclo di PlayStation 4

next
Articolo Successivo

Cresce il 5G: secondo Ericsson gli abbonamenti saranno 190 milioni a fine 2020

next