Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia di MatePad Pro. Si tratta di un tablet di fascia alta dotato di display IPS LCD con diagonale da 10,8 pollici, risoluzione 2K QHD (2560 x 1600 pixel) e rapporto di forma in 16:10. Elevato il apporto tra schermo e scocca, pari al 90%, una soluzione che lascia ampio spazio alla visualizzazione dei contenuti, ottenuto grazie a cornici strettissime e alla scelta di integrare la fotocamera anteriore da 8 Megapixel all’interno di un foro. Cuore pulsante del tablet, infine, è il processore Kirin 990, che dovrebbe assicurare prestazioni di alto livello. Ad esso sono poi abbinati 6 GB di RAM e 128 GB di spazio per l’archiviazione dei dati.

MatePad Pro inoltre è dotato di una scocca in lega di magnesio, che dovrebbe conferire al dispositivo una certa leggerezza: elemento essenziale per la trasportabilità, mentre la produttività è esaltata dalla Huawei Smart Magnetic Keyboard, una tastiera agganciabile magneticamente e inclinabile in due posizioni, e dalla M-Pencil, pennino digitale che supporta 4096 livelli di pressione.

Entrambi gli accessori sono dotati di modulo Bluetooth per il pairing col tablet, che avviene immediatamente, semplicemente attaccando la tastiera che funge anche da cover e poggiando il pennino sul bordo superiore del tablet. In questa posizione la M-Pen può anche ricaricarsi tramite ricarica wireless. Il tablet invece è dotato di una batteria da 7250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40 W, wireless e inversa.

Il comparto audio, composto da quattro altoparlanti che dovrebbero garantite un suono chiaro e pulito, è curato da Harman Kardon, mentre il sistema operativo è Android 10 con interfaccia proprietaria EMUI 10, con alcune soluzioni aggiuntive pensate espressamente per rendere MatePad Pro uno strumento utile per il lavoro, come ad esempio il supporto multi-finestra. È bene ricordare però che anche in questo caso mancano le app e i servizi Google, a causa dell’embargo degli Stati Uniti.

MatePad Pro è disponibile a partire da oggi presso Huawei Store, Huawei Experience Store, Amazon e principali negozi di distribuzione specializzata a un prezzo di 549,90 euro, comprensivi, fino al prossimo 31 maggio, anche di Huawei M-Pencil e Huawei Smart Magnetic Keyboard, che saranno invece poi venduti separatamente a un prezzo pari rispettivamente a 99 euro e 129,90 euro.

Articolo Precedente

Apple MacBook Pro 13, ufficiale in Italia il nuovo notebook professionale. Si parte da 1529 euro

next
Articolo Successivo

L’app per videoconferenze Google Meet diventa gratuita e si integra con Gmail

next