Finalmente ci siamo: LG Velvet si prepara a sbarcare ufficialmente nel mercato italiano. Dopo il suo lancio in altri mercati, LG ha presentato lo smartphone anche in Italia durante una diretta. Si tratta di uno smartphone di fascia media che fa del design l’assoluto protagonista, ma che offre in realtà anche una piattaforma hardware interessante, soprattutto in relazione al pezzo di vendita. Il processore scelto infatti è l’ottimo Snapdragon 765G, che porta il 5G anche nella fascia media.

Oltre al processore firmato Qualcomm, troviamo 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite microSD e batteria da 4300 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia, nonostante la configurazione hardware, piuttosto esigenze in termini energetici.

LG comunque ha voluto dare un taglio netto al passato, offrendo un prodotto gradevole, con linee filanti ispirate alla natura, spessore e peso assai ridotti rispetto al passato e un prezzo assai competitivo, recuperando comunque dove necessario ciò che di buono c’era nel recente passato, come ad esempio il display FullVision AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+ del precedente V60 ThinQ.

La caratteristica senz’altro più interessante è il design: cornici sottili, bordi curvi e tre sensori fotografici posteriori disposti verticalmente (in ordine decrescente). A tal proposito i tre sensori sono rispettivamente da 48, 8 e 5 Mpixel, mente frontalmente la selfie camera utilizza un sensore da 16 Mpixel. Da ricordare infine che lo smartphone può anche essere abbinato a un’innovativa custodia che aggiunge alti due display, uno interno, “gemello” del principale per caratteristiche e dimensioni e uno più piccolo, posto all’esterno, per visualizzare le notifiche principali. Lo smartphone infine supporta anche la penna Wacom Stylus.Quello che dovrebbe essere un vero e proprio punto di partenza per il brand sarà commercializzato a breve: il prezzo di partenza è pari a 649,90 euro.

Articolo Precedente

Huawei, USA riducono le restrizioni per consentire alle aziende di collaborare sullo standard 5G

next
Articolo Successivo

WhatsApp, funzione pagamenti in arrivo, ecco come funzionerà

next