LG Velvet si prepara a sbarcare in Italia: il produttore coreano infatti ha appena creato una pagina ufficiale nel proprio sito web italiano per il suo nuovo smartphone di fascia media dal design ricercato, che sembrerebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per LG.

Il dispositivo è già stato lanciato in Corea del Sud, con un prezzo pari a circa 670 euro. LG Velvet presenta un ottimo display OLED Full Vision con diagonale di 6,8 pollici e risoluzione FullHD+ (1080 x 2340 pixel), in cui la fotocamera frontale da 16 Mpixel trova posto in un notch a goccia. Nella parte posteriore invece ci sono tre sensori fotografici: uno principale da 48 Mpixel, un grandangolare da 8 Mpixel e uno da 5 Mpixel per raccogliere i dati sulla profondità di campo.

Con Velvet LG ha adottato un design radicalmente differente rispetto al passato. Chiamato 3D Arc Design, prevede un design ispirato alle forme della natura e caratterizzato da linee morbide e simmetriche e superfici lisce, in cui si inseriscono alcuni elementi distintivi che ne aumentano la personalità, aiutando l’utente a riconoscere subito lo smartphone.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, LG Velvet è equipaggiato con il processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 765G (che supporta le reti 5G), 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB) e una batteria da 4300 mAh. LG Velvet inolte eredita dal modello V60 alcune funzionalità interessanti come ad esempio Voice Bokeh e ASMR, che rispettivamente si occupano di attenuare i rumori di fondo durante le telefonate in modo da enfatizzare le voci e di aumentare la sensibilità dei due microfoni integrati. Lo smartphone inoltre avrà una custodia con dual screen e sarà compatibile con i pennini digitali. Anche se nel sito web italiano di LG è già stata creata una pagina dedicata, non è chiaro quale sarà il prezzo ufficiale. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli.

Articolo Precedente

Xiaomi porta le sue smart TV in Italia. Si parte da 199 euro

next
Articolo Successivo

OnePlus tornerà a produrre smartphone con prezzi contenuti e specifiche interessanti

next