Dopo aver annunciato la nuova smartband Mi Band 5 in Cina poco tempo fa, Xiaomi ne ha immediatamente ufficializzato l’arrivo anche in Europa. La smartband dunque debutterà nel Vecchio Continente il prossimo mese, ma con un nome leggermente diverso: si chiamerà infatti Mi Smart Band 5. L’azienda cinese non ha però motivato tale decisione.

In ogni caso, se cambia il nome, non cambia la sostanza che, come per tutti i prodotti Xiaomi, è tanta. Il dispositivo dovrebbe essere lo stesso che abbiamo visto per il mercato cinese. Come da tradizione, le differenze dovrebbero infatti riguardare sostanzialmente solo il supporto all’assistente vocale e ai pagamenti in mobilità. La versione cinese supporta l’assistente proprietario di Xiaomi e gode del chip NFC e, secondo le voci di corridoio più recenti, per la prima volta le stesse funzionalità dovrebbero raggiungere anche i mercati internazionali. In questo caso però Mi Smart Band 5 si affiderebbe ad Amazon Alexa e Google Pay.

Sarebbe una grande novità per gli utenti europei che – sin dagli inizi – chiedono di poter avere a disposizione sia un assistente virtuale che il chip NFC. Per il momento, non sono state rilasciate informazioni ufficiali in merito. Lo scopriremo solo nel corso del lancio globale che avverrà il prossimo mese.

Per il resto, le caratteristiche tecniche dovrebbero restare le stesse. Avremo dunque un display AMOLED da 1,2 pollici, caricatore magnetico, tracciamento del ciclo mestruale, monitoraggio della fase di sonno REM, monitoraggio di undici attività sportive e impermeabilità fino a 50 metri. Resta da scoprire il prezzo che – come sempre – dovrebbe essere estremamente aggressivo.

Articolo Precedente

Scuola, sit-in degli insegnanti al Ministero: “Più fondi e stabilizzazioni. Didattica a distanza? Non ha funzionato, si torni in presenza”

next
Articolo Successivo

Fedez rivela cosa si sono detti lui e Jennifer Aniston nei messaggi che si sono scambiati

next