Nel Brasile, focolaio della pandemia di coronavirus in America Latina, i morti sono più di 39mila e 800mila i casi. Il più colpito è lo stato di San Paolo con più di 153mila contagi e 9.862 vittime. Un numero di decessi altissimo, che ha spinto il comune di San Paolomegalopoli con undici milioni di abitanti dove si sono registrati oltre 5mila morti da Covid-19 e 86 mila infezioni – a ordinare dei container destinati ai cimiteri, perché inizia a scarseggiare lo spazio.

Su ordine del sindaco, Bruno Covas, sono stati acquistati dodici container per i cimiteri di Vila Formosa, Vila Nova Cachoeirinha, Sao Luiz, Campo Grande e Dom Bosco. Nei container, che inizieranno ad arrivare entro due settimane, verranno messi i resti di persone sepolte da più tempo, in modo da liberare spazi per le persone decedute più recentemente. L’acquisto dei container è “un’opzione più efficiente e più rapida” rispetto alla costruzione di nuovi padiglioni per posizionare le bare, ha affermato Covas in una nota. Attualmente ci sono già dei container a Vila Formosa, il più grande cimitero del Sud America dove sono state scavate anche fosse comuni (gallery sopra) per fare fronte alla sepolture delle vittime di Covid-19 come a Manaus, capitale dello Stato di Amazonas severamente colpito dalla pandemia.

Articolo Precedente

Spagna, video fa emergere un “caso Floyd”: è un 18enne morto nel 2019. Era stato immobilizzato da sei persone

next
Articolo Successivo

George Floyd, Londra “impacchetta” la statua di Winston Churchill per proteggerla dalle proteste contro il razzismo: le immagini

next