Huawei ha appena lanciato P Smart S, un nuovo smartphone di fascia media. La società, dopo il lancio di P Smart 2020, P Smart Pro e P Smart Z, continua dunque ad arricchire con un nuovo dispositivo questa importante gamma di mercato, in cui si realizzano la maggior parte delle vendite e anche dei profitti.

P Smart S, come detto, è uno smartphone di fascia media con un prezzo molto contenuto e delle caratteristiche tecniche interessanti. Il design di questo prodotto, che sarà disponibile nei colori Midnight Black, Breathing Crystal ed Emerald Green, è molto semplice e non presenta particolari novità, ma risulta comunque curato e gradevole, grazie alle sue forme curve e sinuose.

Frontalmente troviamo un display AMOLED da 6,3 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2400 pixel), la cui superficie è appena interrotta dalla fotocamera frontale, contenuta all’interno di un notch a goccia, con risoluzione di 16 Mpixel. Posteriormente troviamo un comparto fotografico composto da tre sensori fotografici rispettivamente da 48 Mpixel, 8 Mpixel (ultra-grandangolare) e 2 Mpixel (profondità). Cuore dello smartphone invece è il processore Kirin 710F, affiancato da 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite schede microSD, e una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, anche in ragione della piattaforma hardware non particolarmente esosa in termini di consumi energetici.

Il sistema operativo scelto per P Smart S è Android 10 con interfaccia grafica proprietaria EMUI 10.1, ma senza servizi Google (gli utenti potranno utilizzare le applicazioni contenute in Huawei Mobile Services). Il dispositivo è già disponibile su Huawei Store e Huawei Experience Store e ha un costo di 249,99 euro.

Articolo Precedente

Google Duo copia Zoom e semplifica la partecipazione a chiamate di gruppo tramite link

next
Articolo Successivo

WhatsApp, problema di privacy: numeri degli utenti in chiaro su Google

next