Huawei ha appena annunciato ufficialmente P40 Lite 5G, un nuovo smartphone che arricchirà ulteriormente la recente serie lanciata dal brand. Si tratta di un prodotto molto simile al P40 Lite, variante disponibile già da qualche settimana anche in Italia, ma con qualche piccola differenza, tra cui ovviamente la compatibilità con le reti di quinta generazione ma anche la piattaforma hardware, il comparto fotografico e alcuni elementi di design.

Sebbene infatti le linee nel complesso siano simili, il P40 Lite 5G è dotato di un display leggermente più grande, da 6,5 pollici di diagonale, sempre con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e vetro 3D. Lo smartphone inoltre è equipaggiato con il più potente processore Kirin 820 5G, affiancato però da 6 GB di RAM anziché 8, e da 128 GB di memoria interna. Leggermente più piccola anche la batteria, da 4000 anziché 4200 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 40 W.

Differenze come detto anche per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore. Nonostante infatti si stia parlando di uno smartphone da meno di 400 euro di prezzo, il P40 Lite 5G integra quattro sensori posteriori, di cui il principale da ben 64 Mpixel, sistemati anche in maniera differente rispetto alla variante senza 5G. Ad esso si aggiungono un ultra grandangolare da 8 Mpixel, uno destinato ai ritratti, da 2 Mpixel e infine uno equivalente per le foto macro. Nella parte anteriore, invece, è incastonata una camera da 16 Mpixel.

Huawei P40 lite 5G è già prenotabile su Amazon al prezzo di 399,90 euro, diventando a tutti gli effetti uno degli smartphone 5G più economici del mercato. Dal 15 maggio al 14 giugno, inoltre, coloro i quali effettueranno il preordine otterranno in regalo gli auricolari Huawei FreeBuds 3i.

Articolo Precedente

Minecraft: a 11 anni dal lancio tra numeri, novità ed il supporto ad insegnanti e studenti durante il lockdown

next
Articolo Successivo

Coronavirus, smartwatch per tracciare i contagi da COVID-19? Lo studio dell’Università di Stanford

next