Attualità

Johnny Rotten dei Sex Pistols rivela: “Faccio la badante per amore di mia moglie Nora che soffre di Alzheimer”

L'icona del punk-rock e frontman dei Sex Pistols, che in un'intervista al Daily Mirror ha raccontato come sua moglie Nora, con cui è sposato da 35 anni, sia malata da tempo

di F. Q.

Nora ha l’Alzheimer. Sono diventato la sua badante a tempo pieno, non voglio che nessun altro si occupi di lei”. A rivelarlo è Johnny Rotten, icona del punk-rock e frontman dei Sex Pistols, che in un’intervista al Daily Mirror ha raccontato come sua moglie Nora, con cui è sposato da 35 anni, sia malata di Alzheimer e di come questa cosa abbia cambiato anche la sua vita. “La donna che amo è ancora lì, ogni minuto di ogni singolo giorno e questa è la mia vita – ha spiegato il cantante. Va sempre peggio. Il cervello immagazzina sempre meno ricordi, alcuni frammenti spariscono completamente”.

“Presumo che la sia condizione sia come una sbronza permanente”, disse Rotten nel 2019 al Guardian, quando per la prima volta parlò dei problemi di salute della donna. La coppia ha cercato una cura, rivolgendosi a numerosi esperti, ma invano: ”È sorprendente. Tutti erano colpiti dal fatto che si ricordasse di me. Non mi dimenticherà mai“. Nonostante tutto però, la loro unione sembra più solida che mai: “Se uno di noi due se ne va prima dell’altro, sarà un massacro per il sopravvissuto. Lei è più vecchia di me, ma le donne vivono più a lungo degli uomini, quindi dovremmo morire esattamente nello stesso momento, sarebbe perfetto”.

Johnny Rotten dei Sex Pistols rivela: “Faccio la badante per amore di mia moglie Nora che soffre di Alzheimer”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.