Il mondo FQ

Ebola, nuovo focolaio in Congo: quattro morti e sei casi. Oms: “Covid non è l’unica minaccia”

Nell'agosto 2018 il Paese è stato colpito dal virus che ha causato da allora 2.280 decessi
Ebola, nuovo focolaio in Congo: quattro morti e sei casi. Oms: “Covid non è l’unica minaccia”
Icona dei commenti Commenti

Una nuovo focolaio di Ebola è stato rilevato nel nord-ovest della Repubblica Domenica del Congo: il ministero della Salute del Paese ha registrato quattro morti e sei casi a Mbandaka, nella provincia di Équateur. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), presente sul territorio, ha sottolineato il suo sostegno al Congo nella lotta all’Ebola: “Il coronavirus non è l’unica minaccia”.

Nell’agosto 2018 il Paese è stato colpito dal virus, che ha causato da allora la morte di 2.280 persone. “Il Congo si trova nella fase finale di un’epidemia ed ha il più grande focolaio di morbillo al mondo – ha sottolineato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. – Questo focolaio ci ricorda che Covid-19 non è l’unica minaccia per la salute delle persone”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione