JBL ha appena annunciato Bar 9.1, la sua soundbar senza fili più recente, che arriverà anche in Italia. Si tratta di un prodotto di fascia alta che offrirà ai consumatori una qualità sonora elevata e un design particolarmente curato e minimal, ma molto attuale, in grado di sposarsi al meglio non soltanto con televisori diversi ma anche con ambienti differenti.

Il dispositivo è composto da una parte centrale che accoglie gli altoparlanti frontali e va posta sotto il televisore, un subwoofer wireless per la riproduzione delle frequenze più basse dello spettro sonoro e due altoparlanti che possono essere staccati e sistemati altrove, tipicamente ai lati dello spettatore, così da riprodurre le fonti sonore ambientali che danno tridimensionalità alla scena sonora. La tecnologia utilizzata da JBL comunque consente di ottimizzare il suono surround tridimensionale indipendentemente da dove i due altoparlanti vengono fisicamente collocati nello spazio della stanza. Nella parte frontale, protetta da uno sportellino a scorrimento, c’è un piccolo display in cui poter trovare alcune informazioni utili.

La soundbar, dotata di una potenza massima di 820 watt, permette di scegliere l’intensità sonora desiderata, così da ottenere sempre una potenza adatta al tipo di suono che viene riprodotto. Non manca la tecnologia proprietaria JBL Original Pro Sound e il supporto a 9.1 canali, che rappresenta una tra le migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

JBL Bar 9.1, che misura 884 x 62 x 120 mm per la sola soundbar, 173 x 60 x 120 mm per ciascuno dei due satelliti sganciabili e 305 x 440 x 305 mm per il subwoofer, è dotata di moduli Bluetooth e WiFi, ingresso HDMI, uscita HDMI eARC, porta ottica e USB con supporto a Google Chromecast e Apple AirPlay 2. JBL Bar 9.1 arriverà presto anche sul mercato italiano, con un prezzo di 999 euro.

Articolo Precedente

Energia da batteri cyborg, la ricerca del Karlsruhe Institute of Technology

next
Articolo Successivo

Il SimRacing alla ribalta: dopo MotoGP e Formula1, durante il lockdown arrivano anche Le Mans e la Real Race di Lamborghini

next