Se siete in cerca di un dispositivo che offra la produttività di un notebook economico ma con ingombri e peso inferiori, Microsoft Surface Go rappresenta la soluzione ideale. Si tratta infatti di un tablet con diagonale da 10 pollici, equipaggiato però con una piattaforma hardware valida sistema operativo Windows 10. Ovviamente non dovete immaginare di poter fare video editing o rendering 3D col Surface Go, ma per navigare, controllare mail e brevi documenti o studiare questa è un’ottima soluzione, oggi anche economicamente vantaggiosa: su Amazon infatti il Surface Go è proposto con sconto del 15%, a 639,99 anziché 749,99 euro, con un risparmio di 110 euro.

Caratterizzato da linee simili a quelle del fratello maggiore Surface, anche Surface Go offre lo stand con frizione meccanica, regolabile con qualsiasi angolo di inclinazione, che ha fatto le fortune dell’altro modello. Questo tablet inoltre utilizza un pannello PixelSense da 10 pollici di diagonale con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e rapporto di forma 3:2, particolarmente comodo proprio per la produttività.

All’interno troviamo invece un processore Intel Pentium Gold 4415Y, affiancato da 8 GB di RAM e da un disco a stato solido da 128 GB per lo storage. Ovviamente sono disponibili anche altre configurazioni, ma questa in offerta oggi è abbastanza versatile per la maggior parte dei task comuni e offre un buon rapporto tra prezzo e prestazioni.

Il tablet inoltre è dotato di porte USB-C e Surface Connect, lettore di schede microSD e jack audio, moduli 4G, che consente quindi l’accesso a Internet anche in mobilità, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, fotocamera anteriore da 5 Mpixel e posteriore da 8 Mpixel e batteria che dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia. Il tablet è anche compatibile con il pennino Microsoft e la custodia con tastiera integrata, che però non sono comprese nella confezione e andranno quindi eventualmente acquistate a parte.

Articolo Precedente

OnePlus tornerà a produrre smartphone con prezzi contenuti e specifiche interessanti

next
Articolo Successivo

Zoom, in arrivo la versione 5.0 dell’app di videoconferenze: più sicura e più attenta alla privacy. Ecco le novità

next