LG TV NanoCell AI 49SM8500PLA è una Smart TV da 49 pollici con risoluzione 4K e supporto all’HDR con due particolarità: la tecnologia NanoCell e la presenza del processore di seconda generazione Alpha 7, in grado di supportare l’intelligenza artificiale e il deep learning, con la capacità di apprendere nel tempo i gusti dell’utente, assicurando così una riproduzione audio e video personalizzata. La tecnologia NanoCell invece rappresenta un’innovazione nell’ambito dei classici pannelli LCD.

Il pannello utilizzato infatti è di tipo IPS ma con un polarizzatore formato da nano particelle microscopiche da 1 nanometro che, assorbendo le lunghezze d’onda non desiderate che mischiano rosso e verde tipicamente prodotte dai pannelli LCD, assicurano colori più puri e una gamma cromatica più ampia. Su Amazon oggi è in offerta al costo di 547,89 euro anziché 749, con uno sconto del 27% che porta a un sostanzioso risparmio di 201,11 euro.

Caratterizzata da un design sobrio e, soprattutto, da cornici assai sottili, la smart TV LG supporta gli assistenti digitali come Alexa e Google Assistant. Da un punto di vista tecnico parliamo di una TV con diagonale di 49 pollici con risoluzione 4K e supporto a tutti i principali standard audio e video del mercato, tra cui Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro, Dolby Vision e Dolby Atmos. Suggestiva anche la nuova Gallery Mode, che riproduce fotografie emozionanti, accompagnate da musica e aggiornate periodicamente da TripAdvisor.

Articolo Precedente

Sabrent Rocket è l’SSD NVMe più capiente del mondo, ma anche il prezzo è da record

next
Articolo Successivo

Apple App Store, valanga di aggiornamenti per risolvere il bug che impedisce l’avvio di molte app

next