LG TV NanoCell AI 49SM8500PLA è una Smart TV da 49 pollici con risoluzione 4K e supporto all’HDR con due particolarità: la tecnologia NanoCell e la presenza del processore di seconda generazione Alpha 7, in grado di supportare l’intelligenza artificiale e il deep learning, con la capacità di apprendere nel tempo i gusti dell’utente, assicurando così una riproduzione audio e video personalizzata. La tecnologia NanoCell invece rappresenta un’innovazione nell’ambito dei classici pannelli LCD.

Il pannello utilizzato infatti è di tipo IPS ma con un polarizzatore formato da nano particelle microscopiche da 1 nanometro che, assorbendo le lunghezze d’onda non desiderate che mischiano rosso e verde tipicamente prodotte dai pannelli LCD, assicurano colori più puri e una gamma cromatica più ampia. Su Amazon oggi è in offerta al costo di 547,89 euro anziché 749, con uno sconto del 27% che porta a un sostanzioso risparmio di 201,11 euro.

Caratterizzata da un design sobrio e, soprattutto, da cornici assai sottili, la smart TV LG supporta gli assistenti digitali come Alexa e Google Assistant. Da un punto di vista tecnico parliamo di una TV con diagonale di 49 pollici con risoluzione 4K e supporto a tutti i principali standard audio e video del mercato, tra cui Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro, Dolby Vision e Dolby Atmos. Suggestiva anche la nuova Gallery Mode, che riproduce fotografie emozionanti, accompagnate da musica e aggiornate periodicamente da TripAdvisor.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sabrent Rocket è l’SSD NVMe più capiente del mondo, ma anche il prezzo è da record

next
Articolo Successivo

Apple App Store, valanga di aggiornamenti per risolvere il bug che impedisce l’avvio di molte app

next