In cerca di uno smartphone dalle ottime caratteristiche tecniche a un prezzo inferiore ai 200 euro? Oggi su Amazon c’è in offerta il Samsung Galaxy A40, uno smartphone di fascia media dotato di display Super AMOLED da 5.9 pollici, 4 GB di RAM, memoria espandibile e doppia fotocamera posteriore che, grazie allo sconto del 24%, costa 197,99 euro anziché 259,90 euro.

Esteticamente il dispositivo è curato, con linee morbide, cornici ridotte e un notch frontale a goccia che integra la fotocamera anteriore da 25 Mpixel f/2.0, ma bisogna mettere in conto qualche inevitabile compromesso, ad esempio per quanto riguarda i materiali con cui è realizzata la cover, in semplice policarbonato.

Per il display del Galaxy A40, Samsung ha scelto un pannello di tipo Super AMOLED da 5,9 pollici, con risoluzione di 2340 x 1080 pixel, una rarità in questa fascia di prezzo. Il sensore per le impronte digitali è ospitato sul retro assieme alla doppia fotocamera, formata da un grandangolare da 16 Mpixel f/1.7 e da un ultra grandangolare da 5 Mpixel f/2.2.

Sotto la scocca troviamo poi un processore octa-core, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria dedicata all’archiviazione, ulteriormente espandibile tramite schede microSD. Caratteristica interessante è anche la presenza di un carrellino triplo che consente di avvantaggiarsi della modalità Dual SIM anche utilizzando contemporaneamente una scheda microSD.

Moduli WiFi, Bluetooth, NFC, A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDu, USB Type-C e jack audio da 3,5 pollici completano la dotazione di questo smartphone, assieme alla batteria da 3100 mAh, dotata anche di supporto alla ricarica rapida da 15 W.

Articolo Precedente

Zhiyun lancia Smooth X, uno stabilizzatore entry-level per smartphone con braccio telescopico

next
Articolo Successivo

Google Meet presto consentirà di sfocare lo sfondo durante le videochiamate

next