Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:07 del 18 Maggio 2020

Prestito a Fca, Calenda a Sono le Venti (Nove): “Renzi? Si scorda altre imprese italiane. Non si può fare il liberale a spese del contribuente”

Icona dei commenti Commenti

La richiesta da parte del gruppo Fca di 6,3 miliardi di euro di prestiti con garanzie statali, ha aperto un caso all’interno della maggioranza. Se Renzi si è schierato dalla parte degli Elkann e il Pd che invece ricorda come gli accordi siano stati spesso disattesi, con grossi danni per i soldi pubblici e i lavoratori. Contro la visione di Renzi anche l’ex compagno di partito Carlo Calenda, leader di Azione. “In questo caso – ha detto a Sono le Venti – Renzi si scorda tutte le centinaia di migliaia di imprese italiane che hanno chiesto le garanzie ma non chiamandosi Fca non le hanno avute, e si sono trovati davanti a un miliardo di impedimenti. Non si può fare il liberale a spese del contribuente. Cosa dimostra questa vicenda? Se sei un grande gruppo industriale e hai due giornali di proprietà fai quello che vuoi”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione