Attualità

Morto Fred Willard, attore di Tutti amano Raymond, Beautiful e Modern Family. Jimmy Kimmel: “Nessuno più dolce e spassoso di lui”

Aveva 86 anni. La sua morte arriva due anni dopo quella della moglie Mary. Dal cartone Wall-E alle sit com, lavorò in più di 250 produzioni: l'ultimo ruolo in una serie Netflix in uscita a fine mese

di F. Q.

Cinquant’anni di comicità sullo schermo: il comico statunitense Fred Willard è morto a 86 anni. Noto al grande pubblico per serie tv di successo come Beautiful e Modern Family, il suo ultimo ruolo è stato nella serie ‘Space force’, che uscirà a fine mese su Netflix. L’annuncio arriva dalla figlia Hope Mulbarger: “Mio padre è morto in pace la scorsa notte. Ha continuato a muoversi, a lavorare e a farci divertire fino alla fine, ci mancherà tanto”.

Nella sua lunga carriera ha collezionato più di duecento ruoli tra cinema e tv. Diventò famoso alla fine degli anni ’70 con la sitcom Mary Hartman. Poi il ruolo più celebre, in Tutti amano Raymond, che gli valse tre candidature all’Emmy. Entrò nel set di molte serie di successo, da Beautiful a Modern Family. La sua recitazione era in grado di arrivare anche ai più piccoli: nel 2008 prestò la sua voce al cartone Pixar Wall-E, doppiando il personaggio di Shelby Forthright. La sua morte arriva a due anni di distanza da quella della moglie, sceneggiatrice e sua co-autrice, Mary Willard.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da parte dei colleghi: “Siamo stati fortunati a poter godere del suo talento”, ha scritto su Twitter l’attrice Jamie Lee Curtis “Grazie per averci fatto ridere fino alla fine”. “Non c’era nessuno più dolce e più spassoso di lui”, lo ricorda il comico Jimmy Kimmel, che lo ospitava spesso nella sua trasmissione. “La persona più divertente con cui io abbia mai lavorato”, scrive Steve Carrell.

Morto Fred Willard, attore di Tutti amano Raymond, Beautiful e Modern Family. Jimmy Kimmel: “Nessuno più dolce e spassoso di lui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione