Samsung ha annunciato il suo nuovo tablet da 10,4 pollici Galaxy Tab S6 Lite, una soluzione di fascia media che però integra una piattaforma hardware abbastanza potente, un ampio display ad alta risoluzione e soprattutto offre supporto alla S-Pen, portando così la produttività anche nella fascia media.

Dotato di un design classico ma curato e ben riuscito, il Tab S6 Lite misura 244,5 x 154,3 x 7,0 mm e pesa 467 grammi, risultando quindi compatto e leggero, facile da utilizzare anche con una sola mano, grazie alle cornici non troppo strette, che da un lato lasciano spazio ai contenuti e dall’altro offrono una presa comoda.

Come detto il display, un normale LCD TFT, ha una diagonale di 10,4 pollici, con risoluzione WUXGA+ pari a 2400 x 1200 pixel. Cuore del tablet è poi un processore Samsung Exynos octa-core, di cui il produttore sudcoreano non ha però specificato il modello. Ad esso si affiancano 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria di archiviazione, a seconda dell’allestimento, ulteriormente espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite ospita anche una batteria da 7040 mAh che dovrebbe consentire una buona autonomia, mentre il comparto fotografico è costituito da una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e da una posteriore da 8 Mpixel. La connettività infine è garantita dai moduli Wi-Fi 802.11ac 2.4G + 5GHz, VHT80 MIMO, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Direct e, nell’apposita variante, anche 4G LTE, oltre che da un jack da 3,5mm e da una microUSB 2.0. Il sistema audio invece è curato da AKG. Samsung non ha fornito indicazioni ufficiali in merito ai prezzi di vendita del Galaxy Tab S6 Lite, ma il dispositivo dovrebbe essere disponibile in Italia nel giro di poche settimane.

Articolo Precedente

TikTok, una nuova falla di sicurezza consente di sostituire video e immagini con altri contenuti

next
Articolo Successivo

Xiaomi Mi Note 10, camera-phone dalla grande autonomia in offerta su Amazon con sconto del 26%

next