Oggi su Amazon è possibile acquistare il notebook professionale Apple MacBook Pro da 13 pollici, con uno sconto di 250 euro sul prezzo originale, che passa così da 2349 a 2099 euro. Si tratta di una soluzione che bilancia portabilità, potenza e versatilità, perfetta sia come seconda postazione che come desktop replacement per la casa.

Il portatile è caratterizzato dalla qualità e dalla cura nel design che da sempre contraddistinguono i prodotti della Mela morsicata: scocca in lega di alluminio dalle linee essenziali e contemporanee, leggera (1,37 kg) e sottile, grazie a uno spessore di 14,9 mm. Il portatile utilizza un display Retina con pannello IPS da 13 pollici di diagonale e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, dotato di tecnologia True Tone, che regola automaticamente il bilanciamento del bianco in base alla temperatura colore dell’ambiente circostante, assicurando così sempre un’illuminazione e colori corretti e non affaticanti per la vista.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware invece troviamo un processore quad-core Intel Core i5, abbinato a 8 GB di RAM e a una veloce unità a stato solido da 512 GB per l’archiviazione dei dati. Si tratta di una dotazione che consente di lavorare bene, non soltanto per navigare sul Web, inviare mail ed editare documenti, ma anche per effettuare lavori di editing sulle immagini o sui video, ovviamente non a livello professionale o in tempi particolarmente contenuti.

La dotazione è poi completata da due porte USB 3.0 con tecnologia ThunderBolt per il trasferimento dati ultraveloce e jack audio da 3,5 mm per le cuffie. A bordo non mancano poi i moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, altoparlanti stereo ad alta gamma dinamica con supporto a Dolby Atmos, batteria da 58,2 Wh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia e, soprattutto, la TouchBar, che prende il posto dei tasti funzione fisici e li sostituisce con comandi touch più versatili, che cambiano dinamicamente a seconda dei programmi usati e del contesto.

Articolo Precedente

Zoom, una delle app più utilizzate durante il lockdown con diversi problemi di sicurezza e privacy

next
Articolo Successivo

Ue finanzia SuperTwin, un innovativo microscopio che sfrutta la fisica quantistica per mettere a fuoco i virus

next