Un terremoto di magnitudo Mwp 6.7 è avvenuto a Creta alle 14.51 ora italiana a una profondità di 10 chilometri. È quanto si legge sul sito dell’Ingv.Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Secondo l’Usgs (United States Geological Survey) la magnitudo è stata 6.6 e l’epicentro è nel sud dell’isola greca, ad una profondità di 17 chilometri. Secondo il sito earthquaketrack, l’epicentro è stato, a 16 chilometri di profondità, a Nea Anatoli, nella parte sud dell’isola. La scossa è stata percepita anche nella capitale, Atene.

Secondo un tweet dell’agenzia di stampa greca Ana, il sisma è stato potente ma è stato registrato con una magnitudo inferiore, di 5.9, alle 15.51 ora locale, a largo delle coste a sud di Ierapetra.
La scossa è stata avvertita in varie zone dell’isola – si legge ancora su Greek Reporter – ma al momento non vi sono notizie di feriti o danni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Kim Jong-un riappare in pubblico dopo giorni di mistero: il video diffuso dalla tv nordcoreana

next
Articolo Successivo

Coronavirus, la Francia prolunga lo stato d’emergenza e annuncia: “Niente app per la riapertura”. Russia, record di contagi: 10mila in un giorno. Trump: “Spero che le vittime rimangano sotto le 100mila”

next