Un terremoto di magnitudo Mwp 6.7 è avvenuto a Creta alle 14.51 ora italiana a una profondità di 10 chilometri. È quanto si legge sul sito dell’Ingv.Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Secondo l’Usgs (United States Geological Survey) la magnitudo è stata 6.6 e l’epicentro è nel sud dell’isola greca, ad una profondità di 17 chilometri. Secondo il sito earthquaketrack, l’epicentro è stato, a 16 chilometri di profondità, a Nea Anatoli, nella parte sud dell’isola. La scossa è stata percepita anche nella capitale, Atene.

Secondo un tweet dell’agenzia di stampa greca Ana, il sisma è stato potente ma è stato registrato con una magnitudo inferiore, di 5.9, alle 15.51 ora locale, a largo delle coste a sud di Ierapetra.
La scossa è stata avvertita in varie zone dell’isola – si legge ancora su Greek Reporter – ma al momento non vi sono notizie di feriti o danni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Kim Jong-un riappare in pubblico dopo giorni di mistero: il video diffuso dalla tv nordcoreana

next
Articolo Successivo

Coronavirus, la Francia prolunga lo stato d’emergenza e annuncia: “Niente app per la riapertura”. Russia, record di contagi: 10mila in un giorno. Trump: “Spero che le vittime rimangano sotto le 100mila”

next