Un elicottero dell’aeronautica canadese nel corso di un’operazione della Nato nel Mediterraneo è precipitato in mare. Il velivolo era scomparso ieri sera dai radar mentre sorvolava le acque internazionali tra la Grecia e l’Italia. Secondo l’emittente televisiva statale greca, i detriti e il corpo di uno dei passeggeri sono stati ritrovati nel Mar Ionio. Gli altri cinque militari a bordo sono ancora dispersi.

L’elicottero apparteneva alla fregata canadese Fredericton e stava partecipando all’esercitazione Standing Maritime Group, la forza di reazione rapida marittima dell’Alleanza atlantica. Mentre sorvolava le acque ad ovest dell’isola di Cefalonia, tra l’Italia e la Grecia, è scomparso dai radar: il velivolo stava entrando nello spazio aereo italiano quando si sono perse sue notizie. I rottami del velivolo, secondo una fonte militare greca, sono stati rinvenuti “nell’area di controllo e di intervento italiana” nel Mar Ionio e la Grecia ha inviato sul posto un elicottero della Marina. Ancora in corso le operazioni di ricerca degli altri passeggeri a bordo dell’elicottero.

Articolo Precedente

Coronavirus – In Usa oltre 60mila decessi, ma mezza America riapre. Positivo il primo ministro russo. Uk, morto il 33% dei ricoverati. Johnson: “Superato picco, gli ospedali hanno retto”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, a New York trovati 100 cadaveri in due camion non refrigerati. Erano stati noleggiati da un’agenzia di pompe funebri

next