Se siete interessati ad acquistare il vostro primo fitness tracker o comunque ve ne basta uno economico potreste approfittare dell’offerta di oggi su Amazon: Huawei Band 4 Pro è infatti proposto a 53,90 euro anziché 79,90 euro, grazie a uno sconto del 33%. Con un prezzo di poco superiore ai 50 euro il fitness tracker di Huawei diventa particolarmente appetibile.

Dotato di un’estetica gradevole e minimale ha nel display OLED il suo principale punto di forza. Lo schermo infatti ha una diagonale di 0,95 pollici ed è perfettamente leggibile anche in pieno sole. Le funzionalità del fitness tracker sono comunque assai complete. Troviamo infatti anzitutto il monitoraggio del battito cardiaco e quello del sonno. Grazie ai dispositivi ottici professionali, ai chip di elaborazione e all’algoritmo AI, Huawei TruSeenTM 3.5 monitora accuratamente 24 ore su 24 la frequenza cardiaca e vibra quando si supera il limite di battiti. Huawei TruSleepTM 2.0 invece traccia la frequenza cardiaca mentre dormiamo, per riconoscere le quattro fasi, la qualità del sonno e fino a sei problemi del sonno, fornendo anche alcuni consigli per risolverli.

Il fitness tracker inoltre supporta quattro tipi di allenamento: corsa, ciclismo, rowing machine e nuoto (Band 4 Pro infatti è impermeabile fino a 50 metri di profondità). Per ciascuna attività può tracciare battito cardiaco, distanze percorse, calorie bruciate e, per il nuoto, anche velocità, numero di bracciate, tipo di bracciate e SWOLF. Grazie inoltre all’algoritmo ideato da FIRSTBEAT, sarà anche possibile ricevere assistenza sportiva professionale basata sui dati del battito cardiaco, VO2max e tempi di recupero e effetti dell’allenamento.

Il dispositivo infine è dotato di GPS, con supporto alla funzione trova telefono e Bluetooth per la connessione allo smartphone e consente dunque di visualizzare anche notifiche, messaggi e chiamate e di controllare riproduzione musicale e funzioni fotografiche dello smartphone con un solo tocco. Con GPS attivato l’autonomia è di oltre 7 ore.

Articolo Successivo

Apple, una grave vulnerabilità mette a rischio tutti i suoi sistemi operativi

next