Huawei MateBook X Pro è un portatile da 13,9 pollici particolarmente leggero e compatto, ma dotato di una piattaforma hardware sufficientemente potente da consentine l’utilizzo anche come postazione domestica per lo svolgimento di task più impegnativi, come ad esempio montaggio video, ovviamente però non a livello professionale. Su Amazon è proposto con uno sconto di 300 euro, che portano il prezzo dagli originali 1699 a 1399 euro, un prezzo certamente non ancora adatto a tutte le tasche ma che può rappresentare un investimento sensato per chi ha esigenze specifiche.

L’elegante corpo metallico con taglio a diamante e rifinitura sabbiata ha uno spessore di soli 14,6 mm e un peso di 1,33 Kg ed è quindi facile da trasportare ovunque, sia pe svago che per lavoro. Il fontale è dominato dallo schermo, un notevole pannello con diagonale di 13.9 pollici, rapporto 3:2 e risoluzione di 3000 x 2000 pixel.

Il pannello, racchiuso dentro cornici sottilissime, occupa il 91% della superficie frontale, offrendo quindi ampio spazio alla visualizzazione dei contenuti, mente la copertura del 100% della gamma cromatica sRGB assicura un ottimo supporto anche per chi lavora con le immagini.

All’interno troviamo una piattaforma hardware davvero notevole, data la tipologia di portatile, con processore Intel Core i7-8565U, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX250, 8 GB di RAM e unità a stato solido da 512 GB. Moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, una porta USB-A, due USB-C di cui una con supporto alla tecnologia Thunderbolt 3.0, jack audio da 3,5 mm e batteria da 57,4 Wh, in grado di garantire fino a 12 ore di navigazione Web, 13 ore di video playback in Full HD o 14 ore di lavoro normale, ne completano la dotazione.

Articolo Precedente

Google Pixel Buds 2, disponibili i nuovi auricolari true wireless per competere con Apple

next
Articolo Successivo

Coronavirus, ecco le 10 bufale più diffuse sul Covid-19 in Italia secondo l’Agcom

next