Annunciati lo scorso ottobre, i nuovi auricolari in-ear true wireless Google Pixel Buds 2 erano spariti dai radar, tanto che i rumor sulla prossima generazione avevano iniziato a circolare senza che gli attuali fossero ancora in commercio. Ora però sembra che la situazione sia in evoluzione. I Pixel Buds 2 infatti sono apparsi ufficialmente in vendita nello store online statunitense di Google, segno che anche la commercializzazione europea, e quindi italiana, potrebbe ormai essere vicina.

Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo la presenza di due microfoni su ciascun auricolare, la resistenza della scocca alle infiltrazioni di polvere e liquidi e l’integrazione di driver da 12 mm. Gli auricolari non hanno invece una tecnologia per la soppressione attiva dei rumori ambientali, ma solo una passiva. Per quanto riguarda l’autonomia invece dovrebbe raggiungere le 5 ore di ascolto con una singola carica, mente utilizzando la custodia è possibile toccare le 24 ore.

Contestualmente sul Google Play Store è anche apparsa l’omonima app dedicata, che consente l’accesso ad alcune funzionalità avanzate. L’app, che è scaricabile gratuitamente, consente infatti di attivare o disabilitare il rilevamento in-ear e il suono adattivo. Il primo consente mettere in pausa l’audio quando ci si sfila gli auricolari, per poi attivalo automaticamente quando si indossano nuovamente. Suono adattivo invece si occupa di ottimizzare il volume della riproduzione audio in base alla rumorosità ambientale. Inoltre dall’app è possibile anche accedere alle impostazioni dell’Assistente Google e delle notifiche vocali e visualizzare il livello della carica residua sia delle cuffie che della custodia.

Al momento l’unica versione in vendita è quella bianca Clearly White, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche le alte colorazioni previste: Oh So Orange (arancione), Quite Mint (verde) e Almost Black (nero). Il prezzo è di 179 dollari.

Articolo Precedente

Telegram, sequestrati 17 canali pirata che diffondevano libri e giornali

next
Articolo Successivo

Huawei MateBook X Pro, portabilità e produttività in un notebook da 13 pollici in offerta su Amazon con sconto di 300 euro

next