Gli auricolari true wireless Surface Earbuds di Microsoft arriveranno presto anche in Europa. Il colosso di Redmond, dopo averli lanciati negli Stati Uniti già alla fine del 2019 potrebbe dunque proporli anche ai consumatori europei, questo almeno è quanto si appende stando alle informazioni trapelate da alcuni rivenditori europee e riportate da fonti di settore tedesche. Stando alle informazioni attuali le vendite in Europa potrebbero iniziare il prossimo 6 maggio a un costo pari a 199 euro, un prezzo aggressivo, inferiore ai 49 dollari necessari per il loro acquisto in patria, anche facendo una semplice conversione 1 a 1. È probabile comunque che questo sia il prezzo senz’IVA, tassa che varia da nazione a nazione.

Il design di questi auricolari, che dovrebbero essere compatibili sia con smartphone basati su sistema operativo Google Android che Apple iOS, è decisamente originale e assai diverso rispetto a quello di altri prodotti della stessa categoria. Microsoft ha infatti deciso di creare delle superfici circolari abbastanza ampie, poste lateralmente, che consentono di sfruttare i controlli touch tramite cui gestire la riproduzione dell’audio.

Microsoft inoltre punta tantissimo su un’altra caratteristica particolare, l’integrazione con il pacchetto Office. Gli utenti potranno infatti accedere alla propria casella di posta elettronica Outlook, scorrere le slide di PowerPoint e molto altro. Inoltre, sarà possibile usufruire dell’assistente virtuale Cortana e ascoltare musica direttamente da Spotify.

Per quanto riguarda la scheda tecnica troviamo le seguenti specifiche: due microfoni in ogni auricolare, driver da 13,6 mm, connettività Bluetooth 4, risposta in frequenza pari a 20 Hz/20 kHz e certificazione IPX4 per la resistenza all’infiltrazione di polvere e liquidi. Secondo Microsoft infine sarà possibile ascoltare fino a 24 ore di musica se si utilizzerà anche la custodia per le ricariche supplementari.

Articolo Precedente

Huawei Nova 7, 7 SE e 7 Pro, 5G e quattro fotocamere per tutte le tasche

next
Articolo Successivo

Gears Tactics, narrativa e sistema di combattimento i punti di forza dello strategico ambientato nell’universo di Gears of War

next