Il mondo FQ

Coronavirus, la Camera dona 16 computer agli studenti di Roma per le lezioni a distanza

"Abbiamo voluto accogliere l'appello della sindaca di Roma - ha scritto Fico su Facebook - mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio"
Coronavirus, la Camera dona 16 computer agli studenti di Roma per le lezioni a distanza
Icona dei commenti Commenti

La Camera dei deputati dona sedici computer agli studenti di Roma, per aiutare chi si trova in difficoltà con la didattica a distanza. Con un post su Facebook la sindaca Virginia Raggi ha ringraziato il presidente della Camera Roberto Fico, i deputati e i questori per la donazione di 16 computer: “Solo con l’aiuto e il sostegno di tutti sarà possibile uscire da questa emergenza”.

“Abbiamo voluto accogliere l’appello della sindaca di Roma – ha scritto Fico su Facebook – mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio”.

I dispositivi, infatti, verranno affidati a studenti della città che non hanno già un computer a disposizione nelle loro case, ha assicurato la Raggi. “Consentendogli così di seguire le lezioni scolastiche online – ha aggiunto la sindaca – Un aiuto concreto per i nostri ragazzi che stanno affrontando un periodo delicato, che supereremo insieme”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione