Se siete in cerca di un paio di ottime cuffie per godere a pieno della vostra musica preferita in ogni situazione ambientale, avete bisogno di una soluzione che non garantisca soltanto un ottimo isolamento, ma che offra anche una soluzione attiva per la soppressione dei rumori ambientali, come ad esempio le Sony WH-1000XM3. Si tratta di cuffie Bluetooth con padiglioni circumaurali, che avvolgono cioè completamente l’orecchio, risultando particolarmente comode da indossare anche per periodi di tempo prolungati. Oggi su Amazon sono proposte con uno sconto del 23%, che fa scendere il prezzo di 88 euro, portandolo dagli originali 380 a 291,99 euro.

Da un punto di vista costruttivo le Sony sono ergonomiche, realizzate con materiali leggeri e con morbide imbottiture, per un’indossabilità perfetta, mentre il design è assai attuale, con linee pulite e stilizzate. Come detto le WH-1000XM3 offrono anche una tecnologia di eliminazione del rumore attiva, grazie al processore dedicato QN1 HD, che consente anche un’ottimizzazione personalizzata, capace di analizzare le caratteristiche del suono causate da dimensioni della testa, capelli ed eventuale presenza di occhiali, ottimizzando la riproduzione audio per ciascun utente.

Altro parametro importante per delle cuffie wireless è l’autonomia, che nelle WH-1000XM3 raggiunge le 30 ore. Presente inoltre una modalità di ricarica ultra rapida che in soli cinque minuti offre 5 ore aggiuntive di autonomia, senza contare che è sempre possibile utilizzarle tramite la classica connessione via cavo.

Le cuffie Sony sono anche dotate di comandi touch sul lato dei padiglioni e non manca un equalizzatore software, accessibile tramite l’apposita app Sony Headphones Connect, per regolare l’ascolto a seconda del tipo di musica o dei nostri gusti. L’app consente anche un controllo adattivo del suono, regolando ad esempio le impostazioni di soppressione del rumore ambientale per consentirci di non perdere contatto con l’esterno anche mentre ascoltiamo la nostra musica preferita.

Articolo Precedente

Coronavirus, app Immuni: quello che si sa (finora) su scelta, funzionamento, sicurezza e privacy dell’applicazione per il contact tracing

next
Articolo Successivo

Motorola Edge+, in arrivo a maggio il nuovo top di gamma del marchio americano con fotocamera da 108MP

next