Il produttore cinese Honor ha appena lanciato ufficialmente in Finlandia il suo smartphone di fascia media 9X Lite, la cui caratteristica più interessante è quella di disporre di tutti i servizi Google. Ma come mai, visto che Honor è un marchio di proprietà di Huawei e questa è ancora sotto gli effetti dell’ambargo statunitense? Semplice: il pacchetto di software targati dalla società statunitense è disponibile in questo dispositivo solo perché si tratta di un prodotto quasi identico a View 10 Lite, lanciato più di un anno fa. Le uniche differenze sono infatti costituite unicamente dal modulo fotografico posteriore e da alcuni elementi estetici.

In particolare a cambiare è la cover posteriore, anzi specificamente solo il modulo che alloggia le due fotocamere posteriori, ora raccolte in un elemento rettangolare, mentre prima erano inserite direttamente nella scocca. Per il resto lo smartphone, seppur economico, appare molto curato nella realizzazione, con un’estetica gradevole, soprattutto per la cover posteriore.

Per quanto riguarda la scheda tecnica invece non troviamo delle specifiche particolarmente interessanti. Sotto la scocca c’è infatti un processore Kirin 710, abbinato a 4 GB di RAM e a 64 o 128 GB di memoria interna, a seconda della configurazione. La batteria infine è da 3750 mAh.

Il display ha una diagonale da 6,5 pollici e una risoluzione Full HD+, mentre le due fotocamere posteriori sono basate rispettivamente su un sensore da 48 Mpixel e 2 Mpixel. La camera frontale è invece da 16 Mpixel. Il sistema operativo scelto infine è Android 9 Pie con interfaccia proprietaria EMUI 9. è per il momento stato svelato solo in Finlandia e non è chiaro se arriverà anche in Itala. Il prezzo di lancio dell’Honor 9X Lite è pari a 199 euro ed include anche lo smart tracker Honor Band 5.

Articolo Precedente

Oppo A92s ufficiale, foto e caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media 5G con refresh rate a 120 Hz

next
Articolo Successivo

Coronavirus, non solo app anti-contagio: esistono altre soluzioni per i meno tecnologici

next