Non aveva con se un accendino. Per questo un anziano è stato colpito con un pugno e accoltellato da un uomo di 36 anni alla fermata dell’autobus in Piazza Sempione, Roma. A intervenire è stata la polizia che ha bloccato e disarmato l’aggressore, che non avrebbe nemmeno dovuto trovarsi lì visto il divieto di dimora nei suoi confronti nel comune di Roma. Il 36enne, di origine romene, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato per tentato omicidio e portato al carcere di Regina Coeli.

E’ successo tutto in pochi secondi. L’anziano stava aspettando l’autobus, quando l’uomo gli si è avvicinato per chiedergli se aveva da accendere. Al “no” dell’anziano, il 36enne lo ha colpito con un pugno, facendolo cadere a terra, e poi ha continuato ad infierire su di lui con diversi calci e infine una coltellata. L’intervento dei poliziotti ha impedito che la vittima fosse colpita ancora con il coltello, con una lama di 7 cm, che ora è stato sequestrato. La vittima è stata soccorsa sul posto da personale del 118.

Articolo Precedente

Milano, uccide la compagna con un colpo di fucile alla testa. “Convivenza forzata, la vittima lo aveva ospitato in casa per la quarantena”

next
Articolo Successivo

Roma, accoltella all’addome e alla schiena la compagna: 22enne accusato di tentato omicidio

next