Se siete in cerca di un nuovo monitor per il vostro computer di casa o dell’ufficio questo è il momento giusto: su Amazon è infatti in offerta il Samsung S24D330, un monitor 24 pollici Full HD, dalle linee eleganti e discrete e un tempo di risposta di 1 ms, perfetto quindi sia per la produttività che per il gaming. Il sostanzioso sconto del 43% porta il costo dagli originali 169 euro a 96,99 euro, con un risparmio di 72 euro.

Il design è un po’ classico e le cornici non sono esattamente sottili, allo stesso modo lo chassis è in policarbonato, ma ovviamente a un prezzo simile non si può pretendere molto di più. La qualità complessiva però è buona, la colorazione nera e lucida e la base ovale con lo stelo integrato rendono infatti il Samsung adatto un po’ a tutti i contesti e a tutti gli ambienti.

Dal punto di vista tecnico, il monitor utilizza un pannello LCD retroilluminato a LED, con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, angolo di visione (orizz./vert.) pari rispettivamente a 170° e 160° e tempo di risposta di 1 ms e refresh rate di 60 Hz, che consentono di vedere anche i movimenti più rapidi in modo più chiaro e uniforme senza sfocature, scatti e scie.

La modalità Gioco inoltre consente di rendere i neri più profondi aumentando dinamicamente il rapporto di contrasto per rendere i giochi visivamente più coinvolgenti. La tecnologia flicker free infine protegge gli occhi dalla tensione costante causata dallo sfarfallio dei monitor tradizionali e consente di lavorare, leggere, giocare, guardare film e modificare le immagini più a lungo senza affaticare la vista.

Articolo Precedente

Coronavirus, sistemi bluetooth e niente geolocalizzazione: ecco le due app in lizza per il sistema di tracciamento dei cittadini

next
Articolo Successivo

La batteria del futuro? Sarà uno sticker adesivo, riutilizzabile e ricaricabile

next