LG ha presentato un nuovo monitor, l’UltraGear 27GN750. Si tratta di un modello con diagonale da 27 pollici in formato 16:9, dedicato in particolar modo ai videogiocatori. Infatti, fra le sue peculiarità spicca il refresh rate da ben 240 Hz e il tempo di risposta pari ad appena 1 ms, due valori imprescindibili per i gamer che cercano le massime prestazioni sia per quanto riguarda la grafica che la reattività ai comandi.

Esteticamente, il monitor si presenta con un design praticamente borderless su tre lati mentre sul retro spicca l’elemento circolare, sottolineato dall’inserto rosso lungo l’intero perimetro. La connettività è assicurata da un connettore DisplayPort, due connettori HDMI, un connettore USB up-stream e due connettori USB down-stream ed un jack per le cuffie.

Il resto delle specifiche del nuovo monitor comprendono un pannello IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), con una copertura della gamma cromatica sRGB del 99%, una luminosità tipica di 400 cd/m², un rapporto di contrasto tipico di 1000: 1, angoli di visione pari a 178 gradi e supporto allo standard HDR 10. Non manca infine la tecnologia Nvidia G-Sync, che consente di eliminare o quantomeno attenuare tutti quegli artefatti grafici legati alla mancata sincronizzazione tra scheda video e monitor.

LG ha anche equipaggiato il nuovo monitor con alcune tecnologie volte a migliorare l’esperienza di gioco fra cui Dynamic Action Sync, Black Stabilizer e Crosshair, quest’ultimo progettato per migliorare la precisione nei giochi FPS, oltre ad altre soluzioni atte a ridurre l’affaticamento visivo, come Flicker Safe e Render Mode. L’LG UltraGear 27GN750 è già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 399 dollari, pari a circa 360 euro. Al momento il produttore coreano non ha ancora comunicato indicazioni riguardanti commercializzazione e prezzo per l’Europa

Articolo Successivo

Amazon Music Unlimited, oltre 50 milioni di brani gratis per tre mesi per i nuovi iscritti

next